10.11.2017
Sempre più utenza per il nuovo Battello Porto Ceresio - Morcote
Battello

Il nuovo servizio via lago per pendolari, proposto nell’ambito di un progetto di mobilità aziendale che coinvolge i Comuni del Pian Scairolo e di Lugano, sta riscuotendo un successo crescente tra gli utenti. Ad oggi sono più di una trentina le persone che hanno testato il servizio, di cui circa due terzi ha deciso di usufruirne stabilmente, stipulando abbonamenti mensili (18 persone) e in alcuni casi anche per tutta la durata della sperimentazione fino a fine dicembre 2017 (4 persone).

Dalla Società di Navigazione del Lago di Lugano, gestore della tratta, Alessandro Rezzonico fa sapere che “i passeggeri sono estremamente soddisfatti, affrontano la giornata lavorativa molto più rilassati. In parecchi hanno esternato la speranza che dopo la sperimentazione il servizio sia confermato”.

Nel frattempo è stata aggiunta la possibilità di acquistare a bordo delle carte multi-giornaliere da 6 o 12 giorni. Inoltre, è ancora possibile usufruire, fino a fine novembre, di una settimana gratuita comprensiva dell’abbonamento per il battello e per il bus di linea abbinato fino a Lugano (Autopostale 431).

Ecco una rassegna dei giornali cartacei e web che parlano del servizio.

""